fbpx

I consigli per la pulizia quotidiana del viso

I segreti e gli errori da evitare per una pelle sana e bella

La detersione del viso, a detta di tutti gli esperti, è il primo segreto per una pelle perfettamente sana e splendente. Ecco come eseguirla al meglio:

Scegliere il detergente ad hoc La pelle è la barriera che ci difende da tutti gli agenti esterni, per questo motivo la pulizia quotidiana è essenziale per ripararla. Per farlo, occorre scegliere un detergente pensato appositamente per la detersione del viso e, possibilmente, contenente ingredienti naturali.

Optare per il giusto metodo di detersione E’ importante eseguire la detersione nel modo corretto, per questo motivo il viso va pulito in profondità e con cura, sempre dall’alto verso il basso per evitare che la sporcizia si blocchi.

Scegliere l’orario perfetto. Meglio eseguire la pulizia del viso ogni sera anche se in molti tendono a ripeterla anche al mattino. Secondo molti esperti, però, sarebbe meglio evitare questa doppia pulizia perché la cute potrebbe irritarsi.

E, completati tutti i gesti quotidiani, se volete affidarvi anche ad una pulizia viso professionale prenotate subito la nostra pulizia viso Proskin ad ultrasuoni!