fbpx

Acne: un aiuto arriva dagli ultrasuoni

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle dovuta a molti fattori, tra cui cause ormonali o genetiche predisponenti.

Combattere l’acne non è facile e una pulizia viso periodica può essere di fondamentale importanza: le classiche pulizie viso sono utili? Le classiche pulizie viso spesso possono essere controproducenti per chi soffre di acne. Il processo di spremitura, infatti, può risultare molto aggressivo per la pelle.

Proprio per questo per chi soffre di acne è decisamente consigliata un’altra pulizia viso, quella a tecnologia ad ultrasuoni. Grazie alla stimolazione meccanica ad ultrasuoni, questa pulizia viso è infatti in grado di favorire la formazione di nuovo collagene e la rigenerazione cellulare. Inoltre, i movimenti effettuati sulla pelle permettono anche di riattivare la circolazione ed eliminare le cellule morte che non si rimuovono con la pulizia abituale, così favorendo l’azione dei cosmetici.

In particolare, poi, la pulizia viso ad ultrasuoni effettuata nel nostro centro dura solo 10 minuti, viene effettuata senza l’utilizzo di prodotti chimici e in combinazione con trattamenti cosmetici di alta qualità con potere battericida. Il 100% di coloro che hanno effettuato la pulizia viso ad ultrasuoni, al termine del trattamento, ha riportato una sensazione di “Pelle più luminosa e che respira”, mentre tutti coloro che soffrono di acne hanno dichiarato di aver avuto più giovamenti rispetto alla classica pulizia viso con spremitura a mano.